Nuovo metodo per ricaricare la PostePay senza commissioni: Circle Pay!

Ciao a tutti,

Dopo il metodo affermato da tempo di ricarica della PostePay tramite PayPal, arriva una nuova metodologia:

Circle Pay

Quest’app è pensata per permettere ad amici di suddividere le spese e di pagamenti in modo semplice ed immediato.

E’ possibile collegare all’app delle carte di credito, delle carte prepagate come PostePay  per i pagamenti e prelievi  e un conto corrente, solo per i prelievi dall’app.

Quando inviate un pagamento ad un amico, che viene riconosciuto col numero di cellulare, i soldi vengono prelevati dalla carta di credito o dalla prepagata che avete agganciato all’app e vengono inviati sull’app del vostro amico.

Il vostro amico avrà quei soldi come credito sull’app che potrà usare per altri scambi di denaro tra amici.

Quando raggiungerete i 30 Euro potrete prelevarli inviandoli come credito sulla vostra carta di credito, carta prepagata (es. PostePay) o sul conto correte.

E’ anche possibile ricaricare la propria app attingendo dalla propria carta prepagata o di credito.

Quindi per ricaricare la propria PostePay usando un’altra carta di credito in vostro possesso dovete seguire i seguenti passaggi:

  1. Installare Circle Pay per Android   (Circle Pay per iOS). Cercate su internet degli inviti che vi permettono di avere 5 Euro di buono. Qui dovreste trovarne.
  2. Completate la registrazione coi vostri dati reali.
  3. Collegate la vostra Carta di credito: Menu – Impostazioni – Carte e banche- “+” – Carta – e quindi inserite i dati della carta di credito.
  4. Rieseguite l’operazione ma questa volta aggiungete la vostra Postepay.
  5. Caricate il credito della vostra app da Menu – Aggiungi denaro a Circle
  6. Selezionate un importo pari o maggiore di 30 Euro e come carta selezionate la vostra Carta di credito, NON la PostePay
  7. Immediatamente il vostro credito dell’app sarà aggiornato con l’importo che avete indicato.
  8. Ora preleviamo e mettiamo quella cifra sulla vostra PostePay. Andate in Menu – Ricevi i soldi in banca
  9. Selezionate l’importo che avete sulla vostra app e come carta indicate nella lista, quella che corrisponde alla vostra PostePay e confermate l’operazione.
  10. Dopo 2 / 4 giorni il credito della vostra PostePay sarà aumentato e non avrete pagate nessuna commissione!

La possibilità di ricaricare senza commissioni la vostra carta PostePay è un aspetto “collaterale” dell’app che è incentrata sullo scambio tra amici.

L’app permette anche di chattare quindi vi sarà facile, tra amici, scrivervi dei promemoria con le cifre che vi dovete ed il motivo.

Il limite di prelievo dall’app è 30 Euro, come indicato sopra, ma questo non è affatto un limite reale.

Mettiamo che abbiate sull’app 10 Euro e non volete lasciarli li’ perchè possono servirvi altrove. Vi basta caricare 20 Euro eseguendo “Aggiungi denaro a Circle”, cosi’ il vostro credito diventerà immediatamente 30 Euro e potrete prelevarli.

La trovo un’app molto utile ed immediata anche migliore di Satispay che ha dei limiti causati dal budget settimanale che prevede.

Studiando il funzionamento di Circle Pay non ho identificato quale sia il modo in cui l’azienda che ha prodotto l’app possa guadagnare. Considerate che quando tramite app prelevate del denaro dalla vostra carta di credito o prepagata, Circle paga una commissione, forse molto piccola, ma comunque la paga.

Quindi penso che non possa avere una vita molto lunga, pur essendo già molto diffusa in diversi paesi.

Vi consiglio di non lasciare grosse cifre nell’app, anzi svuotatela quasi ad ogni utilizzo per evitare che un eventuale fallimento colpisca le vostre tasche.

Spero che questo articolo vi sia utile!

Ciauz!