Ciao a tutti,
da oggi Trenitalia permette di stampare i biglietti regionali di corsa semplice e gli abbonamenti, direttamente a casa, con la propria stampante.
Sembra una notiziona… Finalmente chi non ha la biglietteria presso la propria stazione ferroviaria, o se si vuole partire fuori orario, quando la biglietteria e’ chiusa… finalmente e’ possibile!
In realtà, basta provare per scoprire diverse magagne…
Eccole quelle che ho notato io:
- Chi non ha la stampante non può più acquistare biglietti a tariffa regionale online. La stampa del biglietto e’ obbligatoria e non e’ più possibile recarsi presso le macchine self-service o le biglietterie.
- Non è più possibile acquistare biglietti a tariffa regionale per piu’ di una persona su singolo biglietto.
- L’acquisto del biglietto e’ per il singolo treno scelto sul sito, o per uno nelle successive 3 ore. Al contrario i biglietti regionali “normali”, comprati nelle biglietterie normali, hanno validita’ 2 mesi!
- Non si può chiedere rimborso ne’ cambiare biglietto.
Io acquistavo sempre biglietti regionali online e li stampavo presso le biglietterie self-service, per evitare l'”errore umano” imputabile al personale Trenitalia, che a volte non inserisce il codice cartaviaggio, a volte non applica la tariffa che si desidera etc etc…
Ora non si potra’ piu’.
Complimenti Trenitalia…. 🙂 🙁
Ciauz!